Conversas Milano

  • Conversas Milano
  • Conversas Milano
  • Conversas Milano
  • Conversas Milano
  • Conversas Milano
  • Conversas Milano
  • Conversas Milano

Artwork: Papaya – Creative Atelier
Photo: Stefano Barzaghi

 

L’annuncio l’avevamo già dato in anteprima questa estate ma ora finalmente abbiamo anche l’ufficialità: Conversas è sbarcato anche a Milano!

Conversas, poster ufficialeLo scorso 7 Ottobre si è infatti tenuto allo spazio La Dogana di Milano, via Dogana 2, il primo evento della prima serie meneghina di Conversas, organizzato in collaborazione con gli amici de Il Resto del caffè. Il concetto dietro a questi eventi è molto semplice ed è anche ciò che li rende unici: condividere esperienze, progetti o interessi ed iniziare un ragionamento costruttivo che possa far crescere tutti i presenti, attraverso la partecipazione diretta ai dialoghi o anche solo ascoltando. Perché se ognuno di noi è il risultato unico delle proprie esperienze combinate, più ascoltiamo le esperienze degli altri, più possiamo confrontarle con le nostre, vedere le cose sotto un’altra luce e cambiare punto di vista, oppure rafforzare le nostre convinzioni. A volte capita, ve ne potrete accorgere partecipando alle serate, di tornare a casa pieni di dubbi, ma il bello di Conversas è anche questo, lasciare la voglia di approfondire e la curiosità di rispondere alle questioni rimaste in sospeso durante l’evento.

 

Vi invitiamo quindi a partecipare ai prossimi appuntamenti – che si svolgono ogni 2 settimane, il mercoledì – e scoprire la forza e la bellezza del dialogare faccia a faccia con altri esseri umani! Per ogni altra informazione vi rimandiamo alla nostra pagina ufficiale su Facebook.

 

Conversatori

 

Ad ogni incontro di Conversas, tre Conversatori, con 30 minuti a testa, portano un argomento da condividere e danno il via al dialogo. Si tratta di una conversazione, non di una presentazione, come se si parlasse tra amici (cosa che poi si realizza perché a Conversas il clima è davvero amichevole) e chiunque può partecipare, senza alcun tipo di limitazione. Se vuoi essere Conversatore al prossima evento o conosci chi sarebbe perfetto per farlo, non ti resta che scriverci a conversasmilano@gmail.com oppure sulla nostra pagina Facebook Conversas Milano. L’unica regola è aver voglia di mettersi in gioco, pensando in primo luogo che la conversazione sarà utile a te stesso per crescere e, soprattutto, potrà essere utile anche ad altri. Quindi, cosa stai aspettando?

 

Calendario

 

1) mercoledì 7 ottobre 2015
2) mercoledì 21 ottobre 2015
3) mercoledì 4 novembre 2015
4) mercoledì 18 novembre 2015
5) mercoledì 2 dicembre 2015
6) mercoledì 16 dicembre 2015
7) mercoledì 13 gennaio 2016
8) mercoledì 27 gennaio 2016
9) mercoledì 10 febbraio 2016
10) mercoledì 24 febbraio 2016

 

 

Fred

Written by Fred

Sono un ragazzo come tanti che semplicemente ha sempre cercato di sviluppare le proprie passioni, dando vita a numerose realtà. Amo le persone e sogno di contribuire al progresso della nostra società.
Website: http://fredfred.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>